We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cosenza (Cosenza) - Lions dona alla città rastrelliera ber biciclette


Quello della sussidiarietà nei confronti delle istituzione pubbliche è sicuramente uno dei principi su cui si fonda l'attività dei Lions Club.  Il Cosenza Castello Svevo lo sta realizzando appieno con l'Amministrazione comunale, a supporto di iniziative dell'ente locale che bensi sposano con le tematiche oggetto dei service che scandiscono l'anno sociale. Ricordiamo, nello scorso mese di dicembre, la donazione alla città di Cosenza di una mappa tattile di piazza Bilotti per facilitarne la fruizione da parte di soggetti ipovedenti.

Oggi il Lions Club Castello Svevo, guidato dall'ingegnere Sandro Assunto,  dona  alla città una rastrelliera per biciclette   posizionata nell'area di piazza Valdesi, zona di snodo tra la città vecchia e la città nuova.  Un'altra azione di cittadinanza attiva che dà seguito ad un service sulle tematiche della sostenibilità ambientale, trovando la convinta accoglienza dell'Amministrazione comunale che sulle medesime tematiche ha centrato una  parte importante della propria azione amministrativa.

Nell'accogliere la donazione, gli assessori Carmine Vizza, alla sostenibilità ambientale, e Francesco Caruso, alla riqualificazione urbana, hanno infatti ribadito il progetto dell'Amministrazione comunale di realizzare a breve una serie di interventi che riguardano chilometri di piste ciclabili, proseguendo sul percorso finalizzato ad incentivare il sistema di mobilità urbana alternativa.   


di Redazione | 27/07/2018

Pubblicità

buona pasqua ionionotizie 20213 + 24 vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it