We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cassano Allo Ionio (Cosenza) - Incontro Commissari con Associazione Laghi di Sibari


La Commissione Straordinaria che amministra il comune di Cassano All’Ionio, composta dai vice prefetti Mario Muccio e Roberto Pacchiarotti e dalla dirigente di Prefettura Rita Guida, proseguendo nella tabella di marcia degli appuntamenti previsti sul territorio per incontrare i cittadini e cogliere impressioni, suggerimenti, osservazioni e criticità esistenti, dopo Marina di Sibari, ha fatto tappa presso il Centro Nautico dei Laghi di Sibari, il porto turistico che con i suoi oltre 2500 posti barca è il più importante del Mediterraneo per la nautica da diporto. Ad attendere i commissari, Muccio e Guida, nell’occasione, in una nota struttura ricettiva del posto, una nutrita assemblea di aderenti all’Associazione Laghi di Sibari, presieduta dall’avvocato Miranda, che nell’introdurre i lavori, ha indirizzato la discussione essenzialmente sull’insabbiamento del Canale degli Stombi, che costituisce la via a mare da e per i Laghi e che allo stato occluso, impedisce la navigabilità ai natanti.

Il presidente Miranda ha chiamato in causa i rappresentanti istituzionali presenti invitandoli ad attivarsi per giungere a una risoluzione definitiva del problema che arreca notevole nocumento alla località turistica, sovvertendone le sue particolari peculiarità. Presenti, inoltre, i consiglieri regionali, Mimmo Bevacqua e Gianluca Gallo, che intervenendo nella discussione, hanno riferito in merito alle loro iniziative istituzionali per giungere alla trasformazione giuridica dello Stombi, da canale di bonifica a scopo irriguo originario, in canale navigabile a servizio del porto di 4° livello dei Laghi di Sibari.


di Redazione | 07/07/2018

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it