We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cotronei (Crotone) - Cotronei destinazione turistica tutto l’anno. Belcastro: Riferimento turismo montano


Continuare a promuovere il territorio di Cotronei come destinazione turistica e polo centrale del turismo montano, crotonese, regionale e del Mezzogiorno di Italia, 365 giorni l’anno. Valorizzare le risorse e le produzioni agroalimentari di qualità e favorire la fruizione del patrimonio culturale, tradizionale, paesaggistico e naturalistico locale.  Risponde a questi precisi obiettivi la richiesta di co-finanziamento inoltrata alla regione calabria per la programmazione socio culturale estiva Estate insieme a Cotronei 2018.

È quanto fa sapere il Sindaco Nicola Belcastro ribadendo il percorso preferito dall’Amministrazione Comunale nella direzione di uno sviluppo sostenibile e durevole del territorio ed informando che è di 25 mila euro l’importo richiesto.

La richiesta di finanziamento, relativa alla legge regionale sull’Organizzazione e sviluppo del turismo in Calabria – sottolinea il Primo Cittadino - è motivata dalla volontà di valorizzare e promuovere la fruizione delle diverse località di interesse turistico e naturalistico-ambientale di cui Cotronei è sede, come Trepidò, Lago Ampollino, Villaggio Palumbo che, anche nella stagione estiva, richiamano un ragguardevole afflusso di turisti italiani e stranieri. 

 


di Redazione | 19/05/2018

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it