We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Corigliano Calabro (Cosenza) - Aiuole di Piazza Salotto messe a nuovo da alcuni commercianti


Segnali tangibili di una rinnovata 'primavera civica'. Son quelli che si scorgono, da alcune settimane a questa parte, sul territorio di Corigliano. Appelli alle istituzioni, momenti di aggregazione, ma soprattutto iniziative di decoro urbano e giardinaggio sociale i cui frutti sono già visibili.

E così, grazie all'impegno di associazioni, movimenti, comitati, singoli cittadini, si conseguono risultati concreti a favore del benessere collettivo e della comune vivibilità. Segnali di sensibilità, atti e gesti concreti a dir poco positivi.

L'ultimo esempio si registra lungo la via Nazionale dello Scalo coriglianese, nell'area ai più conosciuta come Piazza Salotto. Nella mattinata di ieri, come viene comunicato in una nota a firma del giornalista Fabio Pistoia, sono stati ultimati gli interventi di pulizia e abbellimento delle aiuole situate nella zona in oggetto, molto frequentata soprattutto da giovani e anziani, grazie all'iniziativa di alcuni operatori commerciali. I titolari di alcune attività situate in via Nazionale hanno difatti promosso una significativa attività di decoro, in termini di estetica e di funzionalità, autofinanziando i suddetti interventi sulle aiuole nonché fornendo apposito materiale utile allo scopo prefisso.

Si auspica, adesso, che il senso civico prevalga e tali opere di riqualificazione che interessano il verde pubblico, gli spazi adibiti al gioco dei bambini, le piazze e le aree di interesse storico-culturale non siano deturpate dall'incuria dei soliti vandali.


di Redazione | 29/04/2018

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2022 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it