We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cosenza (Cosenza) - Pubblicato bando per la gestione della caffetteria del Teatro Rendano e punto ristoro Villa Vecchia


Rigenerare gli spazi di proprietà pubblica, favorendone un nuovo utilizzo come luogo di socialità all'interno del  bene storico, artistico, culturale, naturalistico che li ospita. Parliamo della caffetteria-bistrot del Teatro “Alfonso Rendano” e del punto ristoro all'interno della vecchia villa comunale. L'Amministrazione comunale intende “ripensare” questi due luoghi, situati in un'area fortemente identitaria, per farne centro di una rinnovata socialità che va oltre la presenza di contestuali momenti di spettacolo. A questa idea progettuale risponde il bando, in scadenza il 4 maggio 2018, che il settore cultura ha predisposto per affidare la gestione di entrambi gli spazi, in unico lotto, e renderli fruibili in modo migliore e differente. Il bando specifica che la caffetteria-bistrot del Teatro Alfonso Rendano dovrà seguire gli orari di apertura del teatro mentre il punto ristoro della villa vecchia dovrà seguire gli orari di apertura degli esercizi commerciali, dunque non vincolate alle attività programmate. L'Amministrazione comunale dà la possibilità al gestore di prevedere interventi migliorativi dal punto di vista strutturale e degli arredi, utili ad una migliore fruizione degli spazi e all'organizzazione di iniziative e attività finalizzate a valorizzare e sostenere l'offerta culturale, ricreativa e sociale delle strutture, da sottoporre comunque al gradimento dell'Amministrazione. La gestione sarà affidata per quattro anni e prevede un canone da corrispondere al Comune. Per partecipare alla gara, i soggetti interessati, in possesso dei requisiti richiesti dal bando, dovranno far pervenire presso l’Ufficio Archivio, improrogabilmente entro le ore 12.30 di venerdì 4 maggio 2018, un plico chiuso indirizzato a: “Comune di Cosenza – Ufficio Archivio - Palazzo Ferrari - Piazza E. Cenisio -87100 Cosenza”. 

Bando di gara, capitolato e planimetrie sono scaricabili dalla Home Page del sito del Comune (www.comune.cosenza.it) nella sezione “Bandi di gara e Avvisi in scadenza”.


di Redazione | 13/04/2018

Pubblicità

buona pasqua ionionotizie 20213 + 24 vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it