Il Settore Educazione del Comune di Cosenza, di concerto con l'Assessore al Bilancio Luciano Vigna, ha aumentato di 10 ore mensili per alunno, l'assistenza alla comunicazione per i bambini sordomuti.
“Un ulteriore sforzo – si legge in una nota- viene compiuto dal Comune in ragione delle necessità palesate dagli alunni, assicurando l'assistenza alla comunicazione a 27 bambini portatori di disabilità, sei dei quali audiolesi. L'Amministrazione comunale ha sempre privilegiato il rapporto con l'associazionismo di settore, non mancando di intervenire, pur tra mille difficoltà, per integrare l'assistenza ai bambini portatori di disabilità, in un contesto di comunità educante nel quale devono essere cancellate tutte le forme di discriminazione.”
La gestione dei bambini sordomuti è affidata, grazie a una convenzione, all'Ens, Ente Nazionale Sordi, sezione della Calabria.
di Redazione | 29/01/2018
Oriolo: Dissesto idrogeologico, due milioni di euro per contrada Santa Marina
Cosenza, 29/01/2018
di Redazione
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2023 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it