We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Ciro' (Crotone) - Parrilla guida delegazione italiana in Russia


Promuovere utili e reciproche occasioni di collaborazione tra la rete delle piccole e medie imprese calabresi e quelle della Repubblica Autonoma dell’Udmurtia nella Federazione Russa. Favorire scambi socio-culturali e turistici tra i due importanti patrimoni identitari delle due regioni. Avviare un virtuoso percorso di conoscenza tra le rispettive esperienze aziendali, tra le eccellenze territoriali e le buone pratiche amministrative con l’ambizione di sollecitare, sostenere ed accompagnare investimenti e progettazioni comuni nel quadro delle relazioni diplomatiche e commerciali Italia-Russia. – È stato, questo, l’obiettivo della prima ed importante visita istituzionale nella Città di Izhevsk, Capitale dell’Udmurtia ed a Mosca di una delegazione calabrese, guidata da Nicodemo Parrilla Sindaco di Cirò Marina, Presidente della Provincia di Crotone e coordinatore regionale delle Città del Vino.

 L’evento, che non ha precedenti per la natura ed autorevolezza degli incontri svoltisi con numerose autorità istituzionali e rappresentanti di associazioni di categoria russe e che ha suscitato ampia eco mediatica nella FEDERAZIONE RUSSA è stato promosso ed organizzato dall’Unione delle Camere di Commercio ed Industria della Repubblica di UDMURTIA, guidata da Vladimir Ilyich POKRAS e Rauza Akhmetovna MEDYANSKAYA, rispettivamente direttore generale e vice direttore insieme alla dinamica associazione ITALIA – RUSSIA, CULTURA E LINGUA SENZA FRONTIERE, operante da anni in Calabria e guidata dalla Presidente Olga KISSELEVA.

Diversi, prestigiosi e proficui gli incontri avuti dalla delegazione italiana nella fitta agenda di appuntamenti in programma: la tavola rotonda sulla prospettive della cooperazione tra la Capitale IZHEVSK, la Repubblica di UDMURTIA e la FEDERAZIONE RUSSA con la Città di CIRÒ Marina, la Provincia di CROTONE, la REGIONE CALABRIA e l’ITALIA, ospitata nella sala delle riunioni della DUMA a IZHEVSK e nel corso della quale è stato firmato un protocollo di intesa per un gemellaggio tra le due città; il momento istituzionale con il primo vice governatore dell’UDMURTIA Aleksandr Aleksandrovich SVININ; la tappa ufficiale nella Camera di Commercio dell’UDMURTIA e, infine, l’incontro ufficiale della delegazione italiana con Mikhail Viktorovich KHOMICH, Rappresentante del Governatore della Repubblica Autonoma di UDMURTIA per il Presidente della Federazione Russa Vladimir PUTIN.

Ad accompagnare il Primo Cittadino, c’erano anche Leonardo GENTILE consigliere comunale con delega all’agricoltura, al turismo, all’industria ed alle costruzioni, Mario PATANISI dirigente del settore turismo e cultura del Comune di Cirò Marina e l’imprenditore Antonio SALTARELLO . – Ad accompagnare la Presidente KISSELEVA c’era Maria VYAZIGINA direttore artistico dell’associazione ITALIA RUSSIA CULTURA E LINGUA SENZA FRONTIERE. – Nel corso della quattro giorni in RUSSIA sono stati inoltre presentati il progetto internazionale del Festival CAPRICCIO DI TCHAIKOVSKY e da parte di Anton Viktorovich BULATOV, rappresentante dell'associazione BUSINESS RUSSIA, il progetto innovativo EKOSHUBA, al quale sono seguiti poi diversi incontri B2B tra la delegazione italiana con imprenditori locali. – Insieme alla delegazione calabrese, PARRILLA ha infine reso omaggio ai Caduti della Seconda Guerra Mondiale, deponendo un cesto con garofali rossi, simbolo dell’eroismo dei soldati russi.

Ai diversi incontri hanno partecipato, inoltre, Ekaterina Sergheevna BAZHUTINA manager dei membri dell’Unione delle Camere di Commercio; Ekaterina Aleksandrovna KHARALDINA rappresentante dell’associazione ITALIA RUSSIA CULTURA E LINGUA SENZA FRONTIERE e direttore del centro di cultura e lingua italiana a IZHEVSK che ha fatto da interprete; Igor Aleksandrovich SHLAFFER direttore OOO Express – Servis; Mikhail Ivanovich TUMIN, Vice Ministro dell’Economia dell’UDMURTIA, Igor Albertovich ZOLOTUHIN, direttore dell’agenzia di sviluppo ed investimenti dell’UDMURTIA, Roman Nailyievich VAKHITOV direttore del centro di sviluppo ed investimenti dell’UDMURTIA e Dmitrij Aleksandrovich BACHERIKOV, direttore della rappresentanza del Ministero degli Esteri della Federazione Russa a IZHEVSK. 

 


di Redazione | 17/12/2017

Pubblicità

buona pasqua ionionotizie 20213 + 24 vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it