Il ruolo dei volontari nella sempre più complessa gestione delle emergenze è prezioso e salvifico. È con questa consapevolezza che l’Amministrazione Comunale continua a ritenere indispensabile e strategica la formazione continua ed il sostegno, con ogni iniziativa, a quanti, dal basso e nella società civile, supportano con sacrificio e dedizione strutture e risorse umane dell’appartato pubblico, soprattutto negli enti locali.
È quanto dichiara l’assessore all’ambiente Giovanni DE SIMONE che nei giorni scorsi, al termine del corso, complimentandosi anche a nome del Sindaco Stefano MASCARO per la passione e le capacità, ha consegnato attestato e tesserino con qualifica di volontario di Protezione Civile riconosciuta dalla Regione Calabria, ai nuovi iscritti che – aggiunge – rafforzeranno una macchina straordinaria ed efficiente che nel recente passato ha già dimostrato di avere le carte in regola per fronteggiare situazioni diverse.
A breve – fa sapere inoltre l’assessore – partiranno nelle scuole cittadine ulteriori momenti di simulazione con esercitazioni coordinate dallo staff di volontari della Protezione Civile comunale.
di Redazione | 05/12/2017
Cosenza, 05/12/2017
di Redazione
Crosia: Il Comune firma protocollo d’intesa con la Fondazione Lanzino
Cosenza, 05/12/2017
di Redazione
Rossano: Mascaro invita l'allenatore Domenico Tedesco nella sua città
Cosenza, 05/12/2017
di Redazione
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it