We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Colletta alimentare, solidarietà in carrello spesa


Colletta alimentare 2017, Rossano ha dimostrato ancora una volta di essere una città sensibile e solidale. Pasta, pelati, biscotti, olio, scatolette di tonno, legumi e buste di latte in quantità. Carrelli della spesa stracolmi di alimenti di prima necessità per i meno fortunati.

Ad esprimere soddisfazione per il riscontro ottenuto dalla comunità è Lorenzo NOTARISTEFANO, presidente della Cooperativa sociale i FIGLI DELLA LUNA, affidataria e referente del servizio del BANCO ALIMENTARE attraverso il quale contribuisce ad alleviare il disagio di ben 350 persone su tutto il territorio.

La COLLETTA ALIMENTARE si tiene ogni anno, da 20 anni. È così che soci e collaboratori del sodalizio si sono dati appuntamento lo scorso 25 novembre fuori dai principali supermercati di ROSSANO per raccogliere gli alimenti di prima necessità da destinare ai più poveri. Il cibo è stato trasferito alla sede nazionale del BANCO ALIMENTARE per poi essere smistato a seconda delle necessità.

Intanto continua con successo la collaborazione tra IL SORRISO ed il bar CAPANI. – In vista delle festività e per tutto il periodo di Natale sarà possibile prenotare il panettone artigianale con gelato al babà e pistacchio, ricoperto di Nutella e granella, decorato ed impreziosito dai manufatti realizzati dai ragazzi che frequentano il Centro diurno coordinato da Luciana ANTONIOTTI.  Alberelli e casette di pannolenci, cuori, stelle e omini di pan di zenzero in feltro e ciuffi di lana come sciarpette di piccoli pupazzi di neve, tra gli immancabili simboli del Natale. Da appendere all’albero o utili per decorare la casa a festa. - Parte del ricavato sarà devoluto a I FIGLI DELLA LUNA per le numerose e prossime iniziative sociali in programma.


di Redazione | 03/12/2017

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it