We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Pianopoli (Catanzaro) - Al via “Pompieropoli”, far capire ai bambini l’importanza della sicurezza e della prevenzione


Pompiere per un giorno. E a Pianopoli il sogno diventa realtà. Domenica 10 settembre in via Roma a partire dalle 16.30 sbarca “Pompieropoli” per la gioia di ragazzi e bambini dai 3 ai 13 anni. Il progetto Pompieropoli ha la finalità di far capire ai bambini attraverso i giochi, l’importanza della sicurezza e della prevenzione.

Durante le manifestazioni del percorso ludico Pompieropoli – promosso dal Comando provinciale dei Vigili del fuoco e dalla sezione provincial con il patrocinio del Comune di Pianopoli -  i bambini superano diversi ostacoli con prove di “coraggio”, come il camminare su una trave e restare in equilibrio, soccorrere qualcuno all’interno di una casetta invasa dal fumo e, seguiti dal personale dell’ANVVF e VVF in servizio, spegnere un incendio creato in una apposita vasca con sostanze infiammabili. Si tratta, quindi, di  un percorso ludico-educativo al termine del quale ai giovanissimi partecipanti verrà consegnato un Diploma di piccolo Pompiere. La partecipazione è gratuita. Si tratta di un’altra importante manifestazione organizzata dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianluca Cuda capace di coniugare divertimento e formazione sociale e culturale per alimentare il senso civico e il rispetto del il bene comune, a partire dalla più tenera età.

                                     

 

 

 


di Redazione | 09/09/2017

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it