We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Codex 8e9 premiati alla rassegna nazionale di Rosarno


Continua a fare incetta di premi e a riscuotere consensi e gradimento tra il pubblico la Compagnia Codex 8e9, che porta avanti con orgoglio il nome della Città di Rossano. Anche alla rassegna nazionale “Nuovamente Teatro” - premio Gianni Iannizzi di Rosarno, i talentuosi bizantini si aggiudicano il premio “Medma” al miglior spettacolo per gradimento del pubblico e il premio “Gianni Iannizzi”, alla migliore attrice protagonista, conferito a Filomena Capalbo. Si tratta di uno dei più importanti premi, per prestigio, riscossi dalla compagnia rossanese presieduta da Nuccia Speranza.

Entusiasti i membri della Compagnia che hanno portato in scena la commedia “Volpi e Galline”, firmata dal noto attore e regista rossanese, nonché componente del direttivo regionale dell’Unione italiana libero teatro, (UILT) Gianpiero Garofalo.  Una commedia, portata in scena insieme alla Compagnia teatrale Valente di Corigliano, con ironia ma sempre con quel delicato impulso e induzione verso la riflessione, un argomento di grande importanza e attualità per l’Area Urbana Corigliano – Rossano, chiamata a decidere, il prossimo Ottobre, con il referendum sulla fusione, sul futuro delle due Città.

Alla rassegna nazionale “Nuovamente Teatro” - premio Gianni Iannizzi, promosso dall’Associazione “Nuovamente” di Rosarno con il patrocinio della Città di Rosarno, della Città Metropolitana di Reggio Calabria, del Consiglio Regionale della Calabria, della Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio di Reggio Calabria e della UILT (Unione Italiana Libero Teatro), la pluripremiata compagnia Codex 8e9, unica calabrese selezionata, è giunta nelle 5 finaliste tra 56 compagnie provenienti da tutta Italia, portando a casa il premio come migliore spettacolo per gradimento del pubblico ed il premio come migliore attrice protagonista con la talentuosa Filomena Capalbo. Un eccellente risultato, considerato che in cartellone c'erano i campioni d'Europa del 2014 e la rappresentante dell'Italia al Festival Internazionale di teatro di Montecarlo dell’ultima edizione che si sono aggiudicate il premio della giuria tecnica.


di Redazione | 05/08/2017

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it