Stimolare e diffondere a tutti i livelli la conoscenza dei valori di sussidiarietà, autonomia e decentramento. Tutelare e valorizzare il ruolo delle autonomie e delle risorse locali. Promuovere lo studio dei problemi che interessano gli enti locali e proporre soluzioni che migliorino il livello dei servizi. Favorire lo sviluppo economico-sociale e la competitività dei territori anche attraverso accordi tra pubblico-privato. Rafforzare la conoscenza civica dei cittadini.
Sono, questi, gli obiettivi dell’ASMEL – ASSOCIAZIONE PER LA SUSSIDIARIETÀ E LA MODERNICCAZIONE DEGLI ENTI LOCALI che l’Amministrazione Comunale ha fatto propri aderendo con delibera di Giunta all’associazione nei giorni scorsi.
A darne notizia è il Sindaco Agostino CHIARELLO ribadendo che il miglioramento della qualità dei servizi offerti ai cittadini rimane una delle priorità dell’Esecutivo.
E proprio in quest’ottica – fa sapere il Primo Cittadino – che l’Amministrazione Comunale ha provveduto, nei giorni scorsi, alla sistemazione delle strade comunali al fine di migliorare la viabilità.
di Redazione | 04/08/2017
Rossano: Presentato il nuovo libro sul Codex di Franco Emilio Carlino
Cosenza, 04/08/2017
di Redazione
Crotone: Mare per tutti con più postazioni dedicate ai diversamente abili
Crotone, 04/08/2017
di Redazione
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it