We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Reggio Di Calabria (Reggio Calabria) - Si arricchisce il patrimonio della biblioteca del Museo


Proseguono le attività del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria per completare l'offerta culturale e renderla fruibile non solo ai visitatori, ma anche ai ricercatori e agli studiosi. Proseguono infatti i lavori per l’apertura al pubblico della Biblioteca, che sarà dotata di nuovi arredi e attrezzature. Non solo, ma si è voluto fortemente investire circa 15.000 euro per arricchire il patrimonio bibliografico e aggiornarlo alle più recenti edizioni scientifiche relative al campo dell’archeologia in generale e più in particolare della Magna Grecia.

«La valorizzazione del patrimonio archeologico e artistico passa dalla conoscenza - dichiara il Direttore Carmelo Malacrino - alla cui base c'è l’indagine scientifica. Vogliamo rendere questo museo il luogo di riferimento per gli studiosi che intendano svolgere le loro ricerche non solo attraverso l'analisi dei reperti antichi, ma anche consultando i testi contenuti nella nostra biblioteca».

Nel frattempo prosegue senza sosta la programmazione estiva del Museo che, dopo l'evento musicale in terrazza di sabato scorso, e in linea con gli orientamenti del MiBACT, guarda anche ai più piccoli.

 


di Redazione | 22/07/2017

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it