We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Corigliano Calabro (Cosenza) - La città meta di studenti europei


Il patrimonio storico, artistico e religioso di Corigliano è stato il protagonista della Festa di Primavera di fine attività dell’evento Nazionale Cosenza 2017 di Erasmus Student Network (Esn). Il centro Storico è stato invaso da studenti internazionali: circa duemila i partecipanti, 48 le Città rappresentate.

A darne notizia è la consigliera comunale Yole SPOSATO che coglie l’occasione per ringraziareCostantino Argentino insieme ai ragazzi dell’Associazione White Castle e Valeria Capalbo presidente dell’Associazione Coriglianeto, che hanno seguito, accolto ed affiancato gli studenti durante la visita.

Gli studenti europei – precisa – hanno visitato il Centro Storico ammirando il patrimonio storico ed artistico della Città. Particolare ammirazione hanno rivolto al Castello Ducale. Successivamente hanno avuto modo di visitare le vicine chiese dei SS. Pietro e Paolo e di Santa Maria Maggiore. Entusiasti delle bellezze del territorio – conclude la SPOSATO – hanno promesso di ritornare.


di Redazione | 04/06/2017

Pubblicità

IonioNotizie per la tua pubblicità


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2022 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it