We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cosenza (Cosenza) - Franco Laratta nella nuova società che gestirà le risorse per l'agricoltura italiana


Il Ministro dell'Agricoltura, Maurizio Martina, ha nominato il Consiglio di Amministrazione di Ismea-Sgfa-Isa.  Infatti con la Legge di Stabilità 2016, sono stati incorporati in Ismea gli altri Enti e Società del Ministero dell'Agricoltura. Del nuovo CdA è stato chiamato a far parte Franco Laratta, finora sub Commissario Ismea. Il CdA è composto da 5 membri più il Presidente, durerà in carica 4 anni, sarà chiamato a gestire ISMEA (Istituto per i servizi nel mercato agricolo e alimentare), I.S.A.SpA (Istituto Sviluppo Agroalimentare), S.G.F.A. ( Società Gestione Fondi Agroalimentare). In sostanza un accorpamento di più Enti che darà la possibilità di incidere con più forza ed efficacia nell'agricoltura italiana, nel credito per le piccole  e grandi aziende agroalimentari, per favorire l'accesso dei giovani in agricoltura.
Lo scorso anno ISMEA ha segnato un boom di domande per l'acquisto di terreni e aziende agricole. Ottimi i risultati anche per il 2017.  La Calabria è  la seconda regione italiana per progetti presentati ad Ismea.
"Ringrazio il ministro Martina per la fiducia accordatami .  Lavoreremo di più e meglio di prima per far crescere la nostra agricoltura, sempre più un fiore all'occhiello dell'economia nazionale", ha affermato Franco Laratta.


di Redazione | 02/06/2017

Pubblicità

IonioNotizie per la tua pubblicità


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2022 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it