We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cariati (Cosenza) - Bullismo, un convegno provinciale a Cariati


Sensibilizzare sul sempre più diffuso fenomeno sociale del bullismo. Affrontare la tematica per mettere in luce gli aspetti più rilevanti che troppo spesso vengono trascurati. Proporre possibili soluzioni per arginare ed eliminare comportamenti che rendono protagonisti di cronaca nera gli adolescenti.

Sono, questi, gli obiettivi sottesi al 1° convegno provinciale bullyface: il volto del bullismo in programma per mercoledì 17 maggio, nel Teatro Comunale di Cariati, dalle ore 10 alle ore 13. Il momento di riflessione è promosso dall'Unione per la Difesa dei Consumatori(Udicon), patrocinato dalComune di Cariati e organizzato grazie alla collaborazione con la consigliera comunale con delega alla famiglia Ines Scalioti.

All’incontro – fa sapere Ferruccio COLAMARIA responsabile provinciale UDICON – porterà la sua preziosa esperienza personale Teresa MANES autrice del libro Andrea oltre il pantalone rosa edito da GRAUS, mamma di un bambino vittima di bullismo. Teresa, nata a San Giovanni in FIORE e cresciuta a CROTONE prima di trasferirsi a ROMA, è impegnata in progetti finalizzati a prevenire il disagio giovanile. Attualmente è presidente dell’Associazione Italiana Prevenzione Bullismo.

All’evento, al quale parteciperanno le scuole medie del territorio e le scuole superiori di Cariati insieme ai dirigenti dei plessi, interverranno la psicologa Clelia CAPRIO, il Sindaco di Cariati Filomena GRECO, il presidente nazionale UDICON Denis NESCI, diversi esponenti politici e la Polizia Postale che – conclude COLAMARIA – darà preziosi suggerimenti per riconoscere e difendersi da cyberbullismo.


di Redazione | 03/05/2017

Pubblicità

IonioNotizie per la tua pubblicità


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2022 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it