We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Paola (Cosenza) - 71 mila euro per adeguamento depuratore


Tutela ambientale, salvaguardia delle acque e miglioramento dei servizi. Depuratore, grazie al finanziamento regionale di 65 mila euro si interverrà sull’adeguamento della vasca esistente di fine linea da adibire a vasca di equalizzazione. Obiettivo: arginare lo sfogo delle acque meteoriche.  Mai più riversamenti in mare. È quanto fa sapere l’assessore al bilancio Stefano MANNARINO.  È di circa 71 mila euro l’importo complessivo dell’investimento; 65 mila euro a carico della Regione Calabria, e la restante parte, di 5 mila e 744 euro,  del Comune.

Il metodo preferito dall’Amministrazione Comunale – dichiara l’Assessore – si conferma essere quello di individuare preventivamente le criticità sulle quali intervenire. È grazie all’adeguata valutazione delle priorità effettuata da parte dell’ufficio tecnico che dopo circa 40 anni, si è considerato come necessario e non più rinviabile, intervenire su un’opera strategica dal punto di vista della sicurezza e della tutela ambientale.

 Interrompere ed azzerare i disagi che per lunghi anni si verificavano con le abbondanti precipitazioni meteoriche. È, questo, l’obiettivo dell’intervento. In assenza delle due linee distinte tra acque bianche e acque nere, l’obsoleto impianto di depurazione, non era in grado di supportare la portata del flusso, andando in blocco e causando il riversamento dei liquidi in mare. Il problema sarà finalmente risolto.


di Redazione | 22/04/2017

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it