We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Delegazione Parlamento albanese in città


Il Governo albanese patrocinerà e sosterrà il gemellaggio già avviato dai due sindaci di Rossano Stefano Mascaro e di Berat Petrit Sinaj per la promozione, nei rispettivi Paesi, dei due Codici Rossanensis e Beratinus. È quanto ha dichiarato, condividendo gli obiettivi dell’iniziativa, il Ministro dell’Innovazione e della Pubblica Amministrazione albanese Milena Harito in visita in Città, ieri (sabato 15), insieme ad una nutrita rappresentanza del Parlamento albanese.

 Continua la comunicazione strategica e la promozione di Rossano nel mondo messa in piedi dall'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco MASCARO.

 La delegazione in Calabria per le GIORNATE ARTISTICHE DELLA COLONIA DEI PITTORI - I PAESI DELL’ALTO IONIO IN TELA, era formata, inoltre, dal Vice Ministro della Cultura in Kosovo Rexhep HOTI, dal deputato, segretario della Commissione dell'Istruzione, della Cultura e dei Media e Membro del Bureau del Parlamento Albanese Fatmir TOÇI, dal Segretario Generale del Ministero del Turismo Gentian KËRI, dal Direttore generale della Casa editrice Toena e Presidente dell'Istituto del Libro e della Promozione Irena TOÇI, dai parlamentari NamikKOPLIKU, Ervin BUSHATI, Gentian BEJKO, dal giornalista Ermal SIKA, da Mirzeta KASHNICA Consigliera del Ministro, dal Console Generale Adrian HASKAY e da Aldo MARINO, Console Onorario di Albania in Italia.

 È stato il Primo Cittadino a guidare il gruppo. Erano presenti anche il vicepresidente del Consiglio Comunale Patrizia CURIA, gli assessori Serena FLOTTA, Dora MAURO e Angela STELLA ed il vicesindaco Aldo ZAGARESE, ed il Segretario questore del Consiglio Regionale Giuseppe GRAZIANO.

 Gli ospiti sono rimasti affascinati dai palazzi, dalle strade e dai paesaggi della Città Alta che hanno avuto la possibilità di ammirare per raggiungere il Vescovado, dove hanno incontrato l’Arcivescovo Mons. Giuseppe SATRIANO; il Museo del Codex Purpureus illustrato da Cecilia PERRI, vicedirettore del Museo Diocesano e del Codex; e la sala Giunta, all’interno del Palazzo di Città.


di Redazione | 16/04/2017

Pubblicità

Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it