We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cosenza (Cosenza) - Majorette e tamburi itineranti per l'inaugurazione della Fiera di San Giuseppe


Parata inaugurale per la Fiera di San Giuseppe con il gruppo Majorettes “Panta Rei” di Rende che alle ore 17 di oggi, mercoledì 15 marzo, da piazza Mancini, apre ufficialmente l'edizione 2017 dell'evento fieristico.

Presenti il Sindaco Mario Occhiuto e l'assessore alla crescita economica urbana Loredana Pastore, il percorso della Fiera sarà accompagnato dalla Banda battente di Parenti, tamburi itineranti che introdurranno all'atmosfera della fiera e che troveremo lungo il percorso anche nei pomeriggi del 17 e 19 marzo.

La parte di spettacolo della Fiera di San Giuseppe prevede poi la “Takabum Street Band”, collettivo di strumenti a fiato e percussioni che propone riadattamenti dei più celebri brani della tradizione jazzistica,  nella mattinata di venerdì 17 marzo; lo spettacolo di musica tradizionale africana “Africa Djemble Folalou (ore 11.00) e il duo “Taranta Blues” di Stefania Calandra e Giulio Caneponi (ore 18.00) nella giornata di sabato 18 marzo; mattinata di San Giuseppe in compagnia di “'Mbusi&Asciutti” che propongono canti e sonorità del Meridione d'Italia (19 marzo, ore 11.00). appuntamenti clou a parte, l'intrattenimento musicale sarà comunque quotidiano e costante, dalle 11 del mattino alle 20 di sera, mentre per i bambini, nella fascia antimeridiana, non mancheranno mai marionette, cantastorie e pagliacci.

A loro è dedicato come sempre “BimbinFiera” con una iniziativa davvero speciale.  L'Amministrazione comunale ha infatti organizzato una serie di attività collaterali,  in programma dal 17 al 19 Marzo nell'area del Caffè Letterario di Piazza Matteotti, dedicate all'enogastronomia del nostro territorio e alle nostre tradizioni culinarie. Ecco entrare in gioco lo Showcooking che, accanto a laboratori sulla cucina tradizionale,  permette ai bambini – con tanto di grembiule e cappello da chef - di “mettere le mani in pasta”, proponendo loro laboratori sul pane, sul cake design, sulla pasta fatta in casa e...ai genitori il compito di degustare. Non mancherà nemmeno la Scuola di pizza, tutte le mattine, ma la domenica di San Giuseppe lo scettro non può che essere di “Sua Maestà la zeppola”.    

Come ogni anno, per vivere la Fiera in sicurezza, si ricorda che saranno operativi su Piazza Mancini due ambulanze della Croce Rossa Italiana, una postazione della Protezione Civile ed il servizio di vigilanza antincendio.

 

 


di Redazione | 15/03/2017

Pubblicità

Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it