We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rende (Cosenza) - Un convegno sulla valorizzazione dell’antica Via Popilia


Nell’anno internazionale del Turismo sostenibile parte un progetto di grande interesse per il recupero e la valorizzazione dell’antica ed importante strada romana che attraversava l’intera Calabria per collegare Reggio a Capua, congiungendosi così alla Via Appia. Il progetto verrà presentato nel convegno dal titolo “La Via Popilia: un itinerario per la valorizzazione dei patrimoni di Calabria” che si svolgerà il prossimo 10 marzo, alle ore 16.00, all’interno del Parco Industriale di Rende nei saloni del Gruppo Aceto Automobili.
L’obiettivo del progetto è quello di promuovere la Via Popilia come itinerario turistico, storico, culturale, religioso, gastronomico, artigianale, la cui realizzazione potrà portare alla definizione di un brand territoriale in grado di dare un forte valore aggiunto alle tante risorse della Calabria.
Il programma del convegno prevede i saluti del Sindaco di Rende Avv. Marcello Manna, l’introduzione del Presidente dell’Associazione “La Via Popilia” Ing. Ferdinando Morelli, le relazioni del Prof. Francesco Taliano Grasso dell’Università della Calabria, del Prof. Mario Pagano Soprintendente Archeologia Belle Arti e Paesaggio, dell’Arch. Vincenzo Spanò autore del libro “La Via Annia Popilia in Calabria”, dello storico e scrittore Coriolano Martirano, del Dott. Salvatore Bullotta della Regione Calabria, del Dott. Mario Reda dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Cosenza.


di Redazione | 08/03/2017

Pubblicità

buona pasqua ionionotizie 20213 + 24 vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it