We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rende (Cosenza) - CcI, Tursi Prato: In campo per una nuova stagione di cambiamento


A Rende partiamo con un obiettivo: quello di essere la sintesi e il megafono delle istanze della gente. Nel rispetto dei principi statutari che reggono in piedi Il Coraggio di Cambiare l’Italia, il lavoro del nuovo coordinamento civico sarà volto principalmente a rimettere in pari il principio di democrazia e partecipazione. Ogni cittadino dovrà sentirsi partecipe e rappresentato nella vita politica pubblica. Ma soprattutto dovrà avere la possibilità di rivendicare e ottenere diritti e servizi. Sosteniamo e facciamo nostro il progetto politico di Sergio Tursi Prato per una nuova Rende. E ci proponiamo, sin d’ora, come alternativa forte, credibile e autorevole alla guida della Città. 

È quanto ha ribadito il Presidente nazionale de Il Coraggio di Cambiare l’Italia nonché Segretario questore del Consiglio regionale della Calabria, Giuseppe Graziano, che lo scorso sabato 11 febbraio ha concluso i lavori del primo meeting cittadino del neo Coordinamento civico del CcI di Rende. 

Insieme all'amico Sergio Tursi Prato e ai tanti giovani, professionisti, madri e padri di famiglie che comporranno il direttivo cittadino – dichiara Graziano - abbiamo posto le basi per un nuovo percorso politico-culturale. Ma abbiamo lanciato anche una sfida all'ormai vecchio sistema politico: avviare, partendo proprio dalle realtà locali, quel processo riformista dell'apparato pubblico che ritorni a dare voce alle esigenze e alle istanze della gente.

Scendo in campo – afferma Sergio Tursi Prato, ispiratore del nuovo coordinamento civico, che proprio durante l’evento di sabato ha annunciato la sua candidatura a Sindaco - per proporre un’alternativa credibile alle recenti gestioni amministrative. Dalla cittadella dello sport, per finire al fantomatico ospedale privato e ai comitati di quartiere, passando per l’idea della Città unica: Rende ha il dovere di bloccare gli slogan senza contenuti e i fallimenti della classe politica locale.


di Redazione | 14/02/2017

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it