We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Reggio Di Calabria (Reggio Calabria) - Romeo (CasaPound): “Urge piano straordinario per l’emergenza abitativa”


“La delicata problematica dell’emergenza abitativa a Reggio Calabria è estremamente lacunosa. Il quadro emerso nel Consiglio comunale aperto sul tema degli alloggi popolari dello scorso 26 gennaio ha messo in risalto l’assenza di una progettualità a lungo termine”. E’ questa la dura presa di posizione di Federico Romeo, responsabile di CasaPound Reggio Calabria. “I cittadini di questa città - spiega Romeo - sono stanchi di aspettare le enormi lungaggini della politica. In un clima sociale dove si registra ogni anno un abbassamento dei redditi familiari le istituzioni devono intervenire per risolvere definitivamente il problema dell’emergenza abitativa. Questa - prosegue - è una battaglia che CasaPound porta avanti da sempre mediante la proposta del Mutuo Sociale”.
“Il nostro obiettivo è quello di proporre al Sindaco Falcomatà l’adozione della nostra proposta di Mutuo Sociale che prevede la presentazione di un piano straordinario per l’emergenza abitativa che potrà essere discussa in Regione. Nello specifico - continua Romeo - si tratta della realizzazione di alloggi popolari, mediante un ufficio comunale preposto,che si rifaccia ai modelli di bio-architettura utilizzando fonti energetiche rinnovabili e materiali a basso impatto ecologico, in quartieri di bassa densità abitativa, utilizzando terreni del demanio pubblico ed aree edificabili che risultino a costo zero. I progetti per questi quartieri verranno assegnati a bandi pubblici per concorsi tra giovani professionisti ed atenei di architettura ed urbanistica”.


di Redazione | 10/02/2017

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it