Tributi comunali, è possibile rateizzare le ingiunzioni di pagamento emesse nel periodo 2000/2016. Le domande dovranno essere presentate entro domenica 30 aprile.
È quanto ha deliberato il Consiglio Comunale riunitosi nei giorni scorsi che, tra l’altro, ha approvato anche l’atto di indirizzo alla Giunta per la modifica del regolamento delle concessioni e ha ratificato una transazione per somme dovute all’Ente da una Società.
A darne notizia è il Sindaco Mario Caruso (foto) sottolineando che la possibilità di rottamazione alla quale l’Assise ha aderito rappresenta una utile opportunità, probabilmente l’ultima, offerta al cittadino-contribuente, in un periodo di particolare crisi economica, per regolarizzare e ridurre la propria posizione debitoria rispetto all’ente.
La scadenza dell’ultima rata è fissata a DOMENICA 30 SETTEMBRE 2018. – L’adesione alla definizione agevolata comporta l’esclusione della sanzione amministrativa richiesta con l’ingiunzione di pagamento, pari al 30% del tributo non pagato.
Possono accedere a tale agevolazione sia i debitori delle somme dovute, richieste tramite ingiunzione fiscale, sia coloro che hanno già provveduto al pagamento parziale delle cartelle.
I primi possono definire il rapporto con il versamento della somma originaria iscritta nell’atto ingiuntivo (tributo o altro), di tutti gli interessi e delle spese di riscossione e notifica, con esclusione della sanzione amministrativa.
Chi, invece, ha già pagato parzialmente le somme dovute, anche a seguito di provvedimenti di dilazione emessi dal Comune, può richiedere la rateizzazione purché, rispetto ai piani rateali esistenti,risultino adempiuti tutti i versamenti previsti nel piano di dilazione al 31 dicembre 2016. – È possibile scaricare l’apposito modulo di domanda dal sito www.ciroasmenet.it– L’Ufficio Tributi è a disposizione di tutti i contribuenti interessati alla sanatoria.
di Redazione | 07/02/2017
Cosenza, 07/02/2017
di Redazione
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it