We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Corigliano Calabro (Cosenza) - Fidelitas evidenzia la presenza di dossi non integri lungo le vie della città


L’Associazione socio culturale di promozione sociale territoriale nonché di volontariato, Fidelitas, presieduta da Giuseppe Vena e coadiuvato da numerosi soci, ha segnalato all’Amministrazione comunale di Corigliano Calabro una carenza che affligge quotidianamente il territorio cittadino in materia di viabilità, ossia, la non corretta manutenzione dei dossi artificiali che regolano la velocità di marcia stradale, presenti sulle vie cittadine. L’avvocato Giuseppe Vena ha evidenziato che  tale problematica riguarda i dossi  artificiali ubicati lungo le strade dello scalo cittadino, in particolar modo, la strada di Contrada Bonifacio (nello specifico ci si riferisce al tratto stradale che  conduce fino all’autoparco comunale), la strada di C/da San Francesco  e infine la strada di Via Locri/prolungamento di Via Locri (nella fattispecie dove è ubicato l’edificio della scuola primaria  Rodari).  I dossi artificiali – ha spiegato l’avvocato Vena - delle menzionate strade appaiono presentarsi in maniera danneggiata e peggio ancora quasi o totalmente estirpati dal manto stradale, mancanti in pezzi o in quasi la loro totalità ed integrità. Poiché i dossi artificiali sono fruibili, giornalmente, da tutta la collettività coriglianese – ha proseguito il presidente Vena - tale situazione merita una particolare attenzione e priorità di soluzione, anche perché le zone dello scalo cittadino in questione, interessano e registrano giornalmente la presenza di molti avventori cosicché la mancanza di questa strumentazione, che quindi non limita e preclude la velocità dei mezzi a motore, costituisce ed espone a forte pericolo la collettività.

“I dossi per come si presentano all’attualità – assenti, smontati e rotti – ha concluso l’avvocato Vena - devono obbligatoriamente essere sostituiti con altri nuovi o almeno integrati e /o ricostruiti nelle parti mancanti ( atteso che all’attualità non assolvono ad alcuna funzione di protezione)”.


di Redazione | 06/02/2017

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it