We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Costituito il dipartimento Servizi sociali di Fdi-An


È stato costituito il Dipartimento Servizi sociali di Fratelli d’Italia - Alleanza nazionale. La responsabile è Alfonsina Sapia, nominata dai componenti all’unanimità. Il dipartimento è composto da membri che, con abnegazione, prestano particolare attenzione ai bisogni delle persone svantaggiate. E ciò grazie ad esperti del settore, volontari che hanno la giusta conoscenza della materia e che si sono messi a disposizione per dare un contributo per meglio approfondire le problematiche del sociale e Gerry Casacchia, componente diversamente abile che, scontrandosi quotidianamente con la realtà, ha tanta determinazione e volontà a proporre e indicare soluzioni.

Tra gli obiettivi del dipartimento, l’interazione del servizio sociale con le fasce deboli ed i bisognosi, a 360 gradi: anziani, minori, immigrazione, disabilità, carcere, malattia, povertà emarginazione, famiglia, volontariato.

«Quando si parla di servizio sociale si fa, dunque, riferimento ad intervento di aiuto, per cui noi – ha spiegato Alfonsina Sapia – ci proponiamo di studiare e analizzare le problematiche sociali al fine di contribuire alla progettazione e alla realizzazione di un adeguato sistema dei servizi sociali che risponda alle esigenze del territorio».

Scopo del Dipartimento è, quindi, quello di «lavorare per l’uguaglianza ed opportunità per tutti. Vogliamo essere da pungolo e non contrapporci all’amministrazione. Instaurare con la stessa un rapporto collaborativo, alla quale sottoporre i nostri progetti», ha concluso Sapia.

«Non posso che augurare buon lavoro al dipartimento – ha commentato il capogruppo consiliare e coordinatore regionale di Fdi-An, Ernesto Rapani – esprimendo al contempo tutta la mia soddisfazione e  quella del partito per l’avvio dei lavori di commissione. Fdi-An è da sempre vicina ai deboli ed alla risoluzione dei problemi con uno sguardo particolare ai problemi della nostra società. Con l’importante contributo del dipartimento, analizzeremo i problemi e proporremo soluzioni, com’è nella nostra filosofia di pensiero».

 


di Redazione | 31/01/2017

Pubblicità

Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it