We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Corigliano Calabro (Cosenza) - Formazione, zoom su politiche fiscali dei comuni


– La nuova visione dei tributi, della tassazione locale e delle politiche fiscali dei Comuni è stata protagonista della Lectio Magistralis tenuta dal professore Antonio Uricchio, Magnifico Rettore dell'Università di Bari, esperto di fama internazionale di diritto tributario, nel nuovo partecipato appuntamento di formazione promosso dall’Amministrazione Comunale con la Fondazione TrasPArenza.

Ospitata in una gremita Sala degli Specchi al Castello Ducale lo scorso sabato (28 gennaio), l’interessante lezione è stata seguita da un nutrito pubblico di dipendenti e rappresentanti istituzionali e politici.

Diversi gli interventi di dirigenti, funzionari comunali e dei consiglieri Franco BRUNO e Yole SPOSATO sui temi più caldi che la pubblica amministrazione locale in generale e quella di Corigliano in particolare è tenuta ad affrontare nel quotidiano. Sono intervenuti inoltre Giovanni DIMA già assessore regionale e Sandrino FULLONE consulente esperto in pubblica amministrazione.

L’articolato programma di formazione proseguirà con un’altra lezione, tenuta dal Professore Ettore JORIO, martedì 31 gennaio, sul tema delle politiche di bilancio e della programmazione economica degli enti locali.

Volontà di dare seguito alla fusione ma necessità di avere contezza della situazione di bilancio del Comune di Rossano. Si tratta di una conclusione naturale, generalmente condivisa dalle norme e pretesa dalla più comune buona amministrazione ma soprattutto dal doveroso senso di responsabilità di sottoporre il risultato dell'analisi ai cittadini chiamati al voto referendario ed affinché gli stessi possano scegliere consapevolmente il loro futuro e quello dei loro figli.

È quanto ha tra l’altro ribadito nel suo intervento il Sindaco Giuseppe GERACI, confermando la volontà di estendere la fusione ai comuni di CASSANO all'IONIO e VILLAPIANA, sempreché – ha detto – gli stessi assumano tempestivamente le rispettive delibere d'impulso. È il modo migliore – ha concluso il Primo Cittadino – per progettare la grande città della Sibaritide, esempio di grandezza storico-culturale e di sicuro sviluppo, benessere e occupazione, altrimenti a rischio.

 


di Redazione | 31/01/2017

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno studio sociologia Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2023 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it