We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Corigliano Calabro (Cosenza) - Bilancio e Dup, il Comune ha chiesto un corso di formazione


L'Amministrazione comunale di Corigliano Calabro, guyidata dal sindaco Giuseppe Geraci (foto)  ha chiesto alla Fondazione TrasPArenza di Cosenza, in prossimità della elaborazione e dell'approvazione del bilancio di previsione annuale (2017) e triennale (2017-2019) nonché dei documenti ad essi necessariamente presupposti (DUP), di effettuare un apposito corso di 12 ore per dirigenti, funzionari e amministratori. Il tutto, all'interno del programma di formazione a suo tempo convenuto con la medesima. 

Una tale iniziativa è stata ritenuta utile dall'Ente anche in relazione all'intrapresa procedura di fusione con il Comune di Rossano, a fronte della quale il Comune ausonico sta preparando la propria «squadra» e tutta la documentazione da comparare con quella omologa del Comune di Rossano, al fine di sancire la compatibilità dei requisiti economico-finanziari e patrimoniali della fusione nonché di quelli organizzativi.

 La prima lezione, che si svolgerà MARTEDÌ 10 GENNAIO, affronta la corretta redazione del Documento Unico di Programmazione, che vede attivamente impegnata l'Amministrazione e la burocrazia municipale da oltre due mesi, con una accelerazione nella fase prenatalizia dovuta all'approvazione definitiva del DEF, della legge di Bilancio statale (legge 232/2916), del DEFR e della legge di stabilità 2017, approvata dalla Regione il 21 dicembre scorso.

L'argomento del DUP sarà affrontato anche nella lezione che si terrà nella giornata del 17 GENNAIO, mentre il successivo 24 GENNAIO sarà affrontato il tema della fusione, sotto il profilo strettamente tecnico.


di Redazione | 10/01/2017

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno studio sociologia Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2023 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it