We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Ambienti caldi a scuola dopo le vacanze. Comune accende impianti un giorno prima


Riapertura delle scuole dopo le vacanze natalizie, per consentire un ritorno in ambienti adeguatamente caldi da parte degli alunni, degli insegnanti e di tutto il personale scolastico, nella mattinata di ieri (domenica 8 gennaio) sono stati accesi gli impianti di riscaldamento a servizio di tutte le scuole cittadine.

A darne notizia è l’assessore alla pubblica istruzione Angela Stella cogliendo l’occasione per ringraziare a nome della Giunta l’ufficio manutenzione per la collaborazione e sensibilità dimostrate. È la prima volta che l’Amministrazione Comunale assume una iniziativa del genere, accogliendo prontamente la diverse richieste giunte dalle famiglie.

Tutti gli impianti – spiega l’ingegnere Nilo Domanico dell’ufficio manutenzione – sono stati visionati dalla società affidataria del servizio (Pantermica) e messi in funzione ieri intorno alle ore 11. Sono rimasti accesi a intermittenza fino a alla notte. Sono stati  eccezionalmente riattivati stamattina (lunedì 9 gennaio) in anticipo rispetto al solito.  L’obiettivo – aggiunge – è quello di arrivare a riscaldare ambienti rimasti chiusi per 15 giorni e quindi particolarmente freddi, soprattutto dopo queste ultime giornate in corso di temperature vicine o sotto lo zero. Il timing – conclude – riprenderà normalmente a partire da dopodomani (martedì 10 gennaio).

D’intesa con il Sindaco Stefano MASCARO – conclude STELLA – abbiamo ritenuto opportuno subito muoverci in questa direzione, interpretando anche in questo modo quell’attenzione e quella sensibilità alle esigenze del mondo della scuola che sin dall’inizio stiamo continuando a dimostrare, nonostante le tante difficoltà, a garanzia del diritto allo studio.

 


di Redazione | 09/01/2017

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it