L’imprevista e intensa nevicata che ha interessato il territorio della provincia di Catanzaro è stata affrontata con grande efficienza ed in sinergia con i sindaci e le amministrazioni locali, garantendo il controllo della situazione nella massima sicurezza. Il continuo monitoraggio ha evitato la chiusura di arterie e snodi viari. Su indicazione del presidente della Provincia, Enzo Bruno (foto), il settore Viabilità e Infrastrutture ha raccolto e coordinato le richieste di intervento gestendo le criticità dettate dalle nevicate a bassa quota, indirizzando l’intervento dei mezzi spargisale sono intervenuti in maniera tempestiva soprattutto nelle zone più critiche, vale a dire Presila e comprensorio di Soveria Mannelli e Decollatura.
Il presidente Bruno ha ringraziato gli uffici competenti, i cantonieri, i tecnici, gli operatori ed il dirigente del settore Viabilità, ingegnere Floriano Siniscalco, che hanno affrontato l’emergenza determinata dall’intensa nevicata con grande impegno e abnegazione, e questo nonostante le difficoltà economiche e il ridimensionamento del personale dipendente determinato dalla legge di riordino che ha interessato il sistema delle autonomie locali, ed in particolare gli Enti intermedi che vedono la manutenzione del sistema viario tra le funzioni fondamentali.
di Redazione | 31/12/2016
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it