We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crotone (Crotone) - L’orafo Michele Affidato realizza i nuovi diademi per la Madonna di Czestochowa


Il maestro orafo Michele Affidato realizzerà i nuovi diademi per la Madonna di Czestochowa, Regina della Polonia. Incarico importante e prestigioso per l’orafo crotonese che si appresta a portare a termine questa creazione. Un’occasione da valorizzare non solo  sotto il profilo artistico ma anche ecclesiale, come messaggio di unione tra i popoli accumunati nella fede in Gesù Cristo, il figlio di Maria.

In occasione dell’ufficializzazione dell’incarico, il prossimo 15 dicembre, alle ore 11, nel Salone del Palazzo Arcivescovile, in Piazza Duomo, n. 19 - Crotone, si terrà una conferenza stampa alla presenza di Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Domenico Graziani, Arcivescovo di Crotone - S. Severina, di Padre Stanislao Malys, delegato del Padre Generale dell’Ordine di San Paolo Primo Eremita, di Don Serafino Parisi, Vicario Episcopale e Rettore della Basilica Cattedrale di Crotone, di Don Bernardino Mongelluzzi, Rettore del Santuario della Madonna di Capocolonna, di Mons. Pancrazio Limina, Presidente del Capitolo Cattedrale, del maestro orafo Michele Affidato e dal Sindaco della città di Crotone, Ugo Pugliese.

Nel corso della conferenza verrà illustrato il progetto dei diademi e il calendario degli eventi che la Chiesa crotonese, di concerto con l’orafo Michele Affidato, condividerà con il Santuario della Madonna di Czestochowa. Fra i momenti caratterizzanti vi sono: il gemellaggio dei Santuari della Madonna di Czestochowa e della Madonna di Capocolonna, il Convegno mariologico, in Maggio 2017, sul tema: “La figlia di Sion: Mater Dei et Mater Gentium” (Madre di Dio, Madre di Tutte le Genti) in occasione della presentazione a Crotone, a lavoro ultimato, dei diademi per l’icona della Madonna di Czestochowa, la benedizione delle corone, a Roma, da parte di Sua Santità Papa Francesco e il pellegrinaggio a Czestochowa nel mese di Agosto 2017.

 

 


di Redazione | 13/12/2016

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it