We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - “La città della musica” ospite nel Concio Amarelli


Continua a suon di successi il cartellone concertistico della XII ed. de “La Città della Musica”. Anche per questo appuntamento sarà focalizzata l’attenzione ai luoghi di lavoro e creatività della città bizantina. A ospitare la kermesse musicale, infatti,  sarà per l’occasione l’antica Fabbrica di Liquirizia Amarelli. Quello di sabato10 dicembre, con inizio alle ore 19 sarà un concerto “speciale”: insieme al coro polifonico Fenice Ensemblediretto da Mario Aluigi, si alterneranno dei tableaux vivants del Codex Purpureus Rossanensis a cura di un’altra eccellenza del territorio, l’Istituto comprensivo Crosia - Mirto diretto da Rachele Anna Donnici. 

Un connubio, quello tra i due “brand”  rossanesi più conosciuti al mondo, Amarelli e il Codex, che insieme alla musica e alle scene viventi realizzati dalle docenti Carmela e Maria Grazia Arcidiacone, faranno vivere suggestioni affascinanti e antiche  al numeroso pubblico, proveniente da tutta la provincia, che da tempo segue i concerti de “La città della Musica”.

Il Direttore della manifestazione Giuseppe Campana, sottolinea l’intreccio di più arti, in una cornice diversa dalla classica sala da concerto. L’importanza di portare una scuola media del territorio, il cui motto è “la scuola dove la tradizione ed il glocal si connette all’innovazione ed al global, si sposa appieno con l’ambizioso obiettivo della kermesse musicale rossanese: valorizzare la grande musica, patrimonio dell’Italia e dell’mondo intero, inserita in un contesto pluriculturale di eccellenza.

La prestigiosa rassegna musicale è organizzata dal Centro studi musicali “G. Verdi” di Rossano, in collaborazione con la Pro Loco Rossano “La Bizantina”, con la partnership delGruppo donatori Sangue “FRATRES” RossanoFrancesca Zicarelli Onlus, l’associazione White Castle, e alcune aziende private locali.


di Redazione | 10/12/2016

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it