We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Ciro' (Crotone) - Sociale, assistenza per non autosufficienti


Sociale, assistere le persone con difficoltà motorie o cognitive. Alleviare i problemi delle classi sociali più svantaggiate. Contrastare l’emarginazione e migliorare la qualità della vita dei cittadini. Sono, questi, gli obiettivi del progetto per l’assistenza domiciliare a favore di anziani non autosufficienti e portatori di handicap approvato dai comuni di Cirò Marina (capofila), Carfizzi, Cirò, Crucoli, Pallagorio, San Nicola dell’Alto e Verzino. È possibile fare domanda per ricevere il contributo regionale.  

A darne notizia è il vicesindaco con delega ai servizi sociali Francesco Paletta (foto) cogliendo l’occasione per far sapere che il Comune di Cirò ha destinato 6 mila e 300 euro per il trasporto di persone svantaggiate.

Stiamo lavorando, in sinergia con gli amministratori degli altri comuni coinvolti – fa sapere Paletta – per ottenere nuovi finanziamenti da destinare alle stesse categorie.

Il servizio prevede prestazioni relative alla persona, di aiuto domestico ed educativo erogate cinque giorni a settimana. Si espleta tramite la concessione di voucher consegnati direttamente agli utenti come indicato nei Piani di Assistenza Individualizzati (Pai). Sarà compito dei Comuni stilare una graduatoria attraverso l’assegnazione di punti in base all’età, allo stato di disabilità, alle condizioni familiari e al valore Isee.

La domanda è scaricabile on line dal sito istituzionale all’indirizzo: http://albociro.asmenet.it/allegati.php?id_doc=22101137&sez=p&data1=22/11/2016&data2=16/12/2016.


di Redazione | 26/11/2016

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno studio sociologia Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2023 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it