Tutto è pronto alla Villa Nuova per i Mercatini di Natale che, saranno inaugurati oggi pomeriggio, mercoledì 23 novembre, alle ore 17, dal Sindaco Mario Occhiuto e dall'assessore alla crescita economica urbana Loredana Pastore.
Anche quest'anno le famiglie si ritroveranno nel villaggio natalizio, che si estende anche in un'area limitrofa alla Villa Nuova, per l'acquisto delle decorazioni, per gustare una prelibatezza tipica del periodo o semplicemente per godersi un'atmosfera davvero unica.
Nelle circa ottanta casette di legno che accolgono, tra gli altri, tutti i commercianti riuniti nell'Associazione “Commercianti Mercatino storico di Natale di Cosenza”, troveremo infatti tutti gli articoli natalizi ed una buona presenza di prodotti enogastronomici legati alla tradizione del Natale.
“Per la città l'inaugurazione del Mercatini significa cominciare davvero a respirare l'atmosfera del Natale - commenta l'Assessore Loredana Pastore che ha coordinato l'iniziativa – quel periodo dell'anno che da tutti, adulti e bambini, è atteso sempre con grande emozione”. “L'inaugurazione – prosegue l'ass. Pastore – sarà come sempre una occasione di grande festa, un ritrovarsi in uno dei luoghi più amati della città”. L'evento di domani sarà arricchito dalla presenza dell'Istituto Comprensivo “Don Milani-De Matera”, con il coro di voci bianche della scuola primaria.
di Redazione | 23/11/2016
Reggio Di Calabria: Presentati i nuovi soci Unesco Giovani Calabria
Reggio Calabria, 23/11/2016
di Redazione
Rossano: Istituto comprensivo Rossano 1: l’Albero dei Giusti 2016 in memoria di Iqbal Masih
Cosenza, 23/11/2016
di Redazione
Rossano: Perla di Calabria inaugura il nuovo stabilimento di produzione
Cosenza, 23/11/2016
di Redazione
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2023 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it