We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Calabria: conoscere per amare. Iniziativa del Comprensivo Rossano 1


“Calabria: conoscere per amare”: questo è il titolo del primo seminario di studio e di ricerca organizzato dall’Istituto Comprensivo Rossano 1 per presentare la “Storia della Calabria” come disciplina sperimentale di studio a partire dal corrente anno scolastico. L’appuntamento è oggi pomeriggio, lunedì 7 novembre, alle ore 17, presso la Sala Rossa di Palazzo S. Bernardino a Rossano Centro, con un incontro pubblico con lo scrittore Francesco Bevilacqua, il cui ultimo libro pubblicato è “Lettere meridiane. Cento libri per conoscere la Calabria” (Rubbettino, 2015).

La “Storia della Calabria” non vuole essere affatto un anacronistico ripiegamento verso un localismo regionale fine a se stesso, ma un’eccezionale opportunità di studio e di conoscenza delle nostre radici, un tentativo ambizioso per sprigionare energie culturali e intellettuali, un percorso educativo e didattico grazie al quale i nostri giovani alunni possano imparare a coniugare il proprio personale progetto di vita con l’amore per la Calabria.


di Redazione | 07/11/2016

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it