We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Il 24 settembre la terza edizione di “Musica e solidarietà”


Ritorna l’appuntamento con lo spettacolo“Musica e solidarieta’”. L’evento dal format accattivante, tra musica ed interviste, giunge alla sua 3^ edizione rilanciando la sua missione ed aprendo nuovi scenari, per riproporre un momento di riflessione abbinato alla piacevolezza della musica dei talenti della “Giovane orchestra Giuseppe Verdi”. Appuntamento da fissare in agenda sabato 24 settembre ore 19 nel Chiostro del museo diocesano del Codex nel centro storico di Rossano.  

L’evento a rete, testimonia la capacità delle associazioni locali di coadiuvarsi per costruire qualcosa di buono.

 La serata organizzata dalla PRO LOCO ROSSANO LA BIZANTINA guidata da Federico SMURRA, in collaborazione con il CENTRO STUDI MUSICALI “G. VERDI”  e con il supporto dello staff del MUSEO DIOCESANO DEL CODEX,  vedrà come protagonisti:  L’ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI DEL COMUNE DI ROSSANO con l’assessore Angela STELLA, la FRATRES - GRUPPO DONATORI DI SANGUE “FRANCESCA ZICARELLI” ROSSANO  ONLUS con il presidente Alfredo ZICARELLI, la CARITAS DIOCESANA con il direttore Don Pino STRAFACE, l’associazione VINCENZINO FILIPPELLI ONLUS con il presidente Elisabetta VERRINA  e l’associazione Odv CARPE DIEM con il presidente Salvatore ALOISIO.

Un evento magico ed esclusivo in cui i partecipanti si metteranno a nudo per parlare di traguardi e di progetti al fianco di chi è meno fortunato. Un format accattivante che con brio e piacevolezza guiderà lo spettatore nel mondo del sociale e della musica.

La serata guidata dal Direttore Artistico M° GIUSEPPE CAMPANA, sarà condotta dalla giornalista Stefania SCHIAVELLI. Accompagnati da un dolce sottofondo musicale, i partner invitati si racconteranno per l’occasione nella suggestiva cornice del Chiostro del Museo Diocesano del Codex.   

La manifestazione è inserita nel programma “Appuntamenti al Museo” promosso dal Museo Diocesano del Codex. Per l’occasione sarà possibile visitare il nuovo museo del  Codex Pupurerus, Patrimonio Unesco, alla cifra di € 3.00.

Durante la serata sarà effettuata una raccolta fondi per le popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto. L’iniziativa è promossa dall’Unpli (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) per il tramite della locale Pro Loco.


di Redazione | 18/09/2016

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it