We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Ciro' (Crotone) - Paletta: alunni coinvolti in attività sociali


Edilizia scolastica e sensibilizzazione alla raccolta differenziata, continua in questa direzione l’azione amministrativa dell’Esecutivo guidato da Mario Caruso (foto). Per il nuovo anno scolastico sono previsti ulteriori interventi di manutenzione sugli edifici scolastici e incontri per sensibilizzare gli alunni al rispetto dell’ambiente attraverso la differenziata.

 A darne notizia è il vicesindaco Francesco Paletta che coglie l’occasione per fare gli auguri, a nome del Sindaco e di tutta l’Amministrazione Comunale, agli alunni, al personale ATA e ai docenti che hanno il difficile compito di formare i cittadini di domani. Un messaggio particolare – aggiunge – va alla dirigente Rita Anania che, per la prima volta, dirigerà l’Istituto omnicomprensivo. L’auspicio è che si possa essere consolidare la sinergia già avviata negli anni precedenti tra l’Amministrazione e l’Istituto per promuovere la cultura e l’identità del nostro territorio nelle scuole.

 Durante la pausa estiva – dichiara PALETTA – sono stati eseguiti diversi lavori di manutenzione agli edifici: dalla ritinteggiatura alla sistemazione dei servizi igienici e delle porte. Tanta attenzione è stata data anche alle aree verdi dove i bambini trascorreranno del tempo all’aria aperta. Rimane una priorità dell’Esecutivo guidato da Mario CARUSO garantire la sicurezza e il decoro negli istituti scolastici. Nel corso di questo anno, infatti, sono previsti ulteriori interventi. I ragazzi, quest’anno, verranno coinvolti in diverse attività sociali e verranno sensibilizzati verso la raccolta differenziata attraverso degli incontri mirati. 


di Redazione | 14/09/2016

Pubblicità

Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it