We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Francavilla Marittima (Cosenza) - La presentazione del libro di Bonifacio Vincenzi presso l’ex Chiesa S. Rita


L’Amministrazione comunale di Francavilla Marittima e “Il Musagete”, Istituto culturale della Calabria questa sera, lunedì 22 agosto alle ore 21,  a Francavilla Marittima, presso l’ex Chiesa S. Rita (Cda Silva), presenteranno il libro di poesie di Bonifacio Vincenzi (foto), Bataclan (LietoColle, 2016).

Interverranno Franco Bettarini, sindaco di Francavilla, Michele Apolito, Assessore alla Cultura, Oreste Bellini, Presidente de “Il Musagete”  e Maria Perrone responsabile organizzativo dell’evento. Relazioneranno Maria Grazia Scarnecchia e Griselda Doka.

Leggeranno alcune poesie tratte dal libro  Antonella Risoli, Serena Ginevra Restieri, Maria Grazia La Banca, Pasquale Restieri, Martina Lucente, Germana Di Rago, Elisabetta Rugiano, Giuseppe Massaro, Enzo Cordasco.

Coordinerà la manifestazione Oreste Bellini. Sarà presente l’autore.

“Bataclan di Bonifacio Vincenzi – ha scritto Elio Pecora -  è un vero libro per il fitto legame fra e dentro i vari componimenti: e questi hanno nettezza di parola e urgenza di sostanza. Era facile, per la prossimità dell'evento terribile, lasciarsi all'eccesso, ma la scrittura e le cadenze si tengono a  emozioni e  percezioni che si vogliono e sono nutrite di una verità aspra e tenera insieme. La poesia abita il libro, e questo accade di rado nel tanto che si pubblica.”

Il libro, tra l’altro, ha vinto il Premio Francesco Graziano 2016.


di Redazione | 22/08/2016

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it