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Catanzaro (Catanzaro) - Asp, Dg Giuseppe Perri: Dopo 9 anni approvato l’Atto aziendale


Ci sono voluti 9 anni, dopo l'unificazione delle ex Aziende sanitarie n.7 di Catanzaro e n. 6 di Lamezia Terme, per avere il primo Atto Aziendale dell'Asp di Catanzaro approvato con decreto,del commissario ad acta n.86 dell'8 agosto 2016 da parte della Struttura Commissariale su proposta del Dipartimento Tutela Salute e Politiche Sanitarie della Regione Calabria.

Grande soddisfazione è stata espressa da parte della Direzione Strategica per l'approvazione di uno strumento fondamentale per il governo clinico ed economico dell'Azienda, indispensabile per la prossima riorganizzazione dei servizi ospedalieri e territoriali.

"Grazie all'atto aziendale - ha spiegato il dg Giuseppe Perri (foto)- l'Asp potrà portare avanti ancora con più efficacia e determinazione la propria missione istituzionale, che è la promozione e tutela della salute, sia individuale che collettiva, della popolazione residente e comunque presente a qualsiasi titolo nel proprio ambito territoriale, per consentire la migliore qualità di vita possibile, garantendo i livelli essenziali di assistenza come previsto dalla normativa nazionale e regionale. Apre tali motivi, l’Azienda organizza le proprie strutture e le attività assicurando l’universalità e l'equità d’accesso ai servizi sanitari e socio-sanitari, la globalità di copertura in base alle necessità di ciascuno, secondo quanto previsto dai livelli essenziali di assistenza (LEA) e l’economicità delle scelte nel rispetto delle risorse disponibili e secondo principi di appropriatezza, nella convinzione che l'eliminazione degli sprechi possa essere reinvestita in prestazioni ai cittadini".  "La visione strategica dell’ASP - evidenzia il dott. Perri - è rivolta a consolidare un sistema organizzativo capace di garantire appropriatezza, tempestività, efficacia, qualità dei servizi offerti ai cittadini rispetto ai loro bisogni di salute, orientati al miglioramento continuo della qualità offerta e rivolto alla ricerca della soddisfazione dei cittadini, in un contesto di ottimizzazione della gestione delle risorse disponibili. L'Azienda tende ad assicurare un accesso equo e trasparente ai propri servizi sanitari e socio-sanitari, ricerca, ove possibile, l'eccellenza degli stessi mediante un'organizzazione basata sui principi della qualità totale".


di Redazione | 12/08/2016

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