We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Sezze (Latina) - L’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Sezze promuove il terzo meeting della “Città dei Colori”


Oggi pomeriggio, domenica 1 agosto, alle ore 15, presso il Parco della Rimembranza, si terrà il terzo meeting della “Città dei Colori”. La manifestazione, promossa dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Sezze, chiuderà le attività estive previste dall’ononimo progetto rivolto ai minori di 15 anni. All’evento – riferisce una  nota del Comune di Sezze - parteciperanno i bambini ed i ragazzi che hanno frequentato una delle attività della “Città dei colori” e gli enti gestori accreditati (“Baby Village”, “I Monelli”, “Il Trenino dei Piccoli”, “Summer Village” e “La Città del Divertimento”). Saranno presenti, inoltre, il gruppo di “Majorettes Butterfly”, il “Circolo Ippico Semprevisa”, il Centro Socio - Educativo Diurno “C. Tamantini”, la Coop. “Karibu”, l’Associazione “Matutateatro” ed il Museo Etnografico del Giocattolo “Ludus”. “La giornata di domenica – ha spiegato l’Assessore ai Servizi Sociali Umberto Marchionne - sarà all’insegna del gioco e del divertimento. Daremo particolare risalto ai giochi tradizionali e saranno organizzati laboratori ludici, attività ricreative, animazione teatrale e musicale. I ragazzi, inoltre, saranno coinvolti anche in divertenti gare sportive. Al termine della manifestazione ogni partecipante riceverà premi e gadget in ricordo dell’esperienza vissuta”. “La città dei Colori” è un’iniziativa nata con l’obiettivo di sviluppare il senso di appartenenza ai valori tradizionali e nuovi delle comunità locali, sperimentare nuove forme di inclusione e di integrazione tra persone aventi culture diverse di socializzazione e di coinvolgimento di soggetti portatori di handicap o diversamente abili. Alla seconda edizione del progetto hanno partecipato numerosi ragazzi residenti nel territorio comunale. Ciò è stato determinato anche dal fatto che  l’Amministrazione ha concesso contributi economici (in forma di voucher) ai nuclei familiari con reddito annuo inferiore ad euro 24.000,00, per dare la possibilità a più persone di accedere ai servizi ludico-ricreativi promossi per la stagione estiva.  

di Redazione | 01/08/2010

Pubblicità

buona pasqua ionionotizie 20213 + 24 vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it