We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Corigliano Calabro (Cosenza) - Ricco il cartellone estivo. Fino al 30 settembre la 14esima edizione di “Corigliano fotografia”


Cultura, musica, teatro, sport, tradizioni, identità. È ricco e variegato il cartellone degli eventi socio-culturali estivi proposti dall’Esecutivo GERACI. Tra i protagonisti indiscussi il Castello Ducale che ospiterà una delle due tappe cittadine del Peperoncino Jazz Festival e il centro storico con la NOTTE BIANCA durante la quale visitatori e turisti potranno scoprire le eccellenze enogastronomiche e l’artigianato locale. La squadra amministrativa, in sinergia con le associazioni, continua a mettere in campo eventi di qualità. La sfida di quest’anno è quella di accogliere ed emozionare un pubblico proveniente da tutta l’Italia, quando, a Settembre, la Città del Castello Ducale ospiterà la XXIX Festa Nazionale del Teatro Amatoriale. – Tra i principali appuntamenti, che ogni anno registra un enorme successo in termini di visite e partecipanti, c’è il FESTIVAL CORIGLIANO CALABRO FOTOGRAFIA, giunto alla 14esima edizione. Il tema della manifestazione artistica promossa dal direttore artistico Gaetano GIANZI è PAGINE DI FOTOGIORNALISMO. Gli scatti visibili presso il Castello Ducale fino al 30 Settembre sono di Luigi BALDELLI, Monika BULAJ, Valerio BISPURI, Matteo BUONOMO, Fausto GIACCONE, Regina DE LUCA, Massimo MASTRORILLO, Salvatore LUZZI e Ilaria ABBIENTO. – Sabato 23 ritornerà nel Porto la nave da Crociera P&O Oriana, dalle ore 10 alle ore 19. A darne notizia è l’assessore al Turismo Alessandra CAPALBO che coglie l’occasione per ringraziare le varie associazioni che, quest’anno, hanno co-organizzato i tantissimi appuntamenti insieme all’Amministrazione Comunale. La sinergia tra il mondo dell’associazionismo e l’Esecutivo guidato dal Sindaco Giuseppe GERACI – continua la CAPALBO – si conferma essere vincente per la Città. I vari appuntamenti, partiti dallo scorso giugno e che si protrarranno fino a fine Settembre – conclude – sono stati messi in campo anche grazie al lavoro di squadra con gli uffici comunali e la Pro Loco. Dal centro storico con ALLA SCOPERTA DEL PATRIMONIO STORICO-ARTISTICO al Quadrato Compagna con QUADRATO IN SCENA, da Schiavonea con la FESTA PATRONALE S.MARIA AD NIVES ai lidi con BABY CHEF e DECASUMMER, dal Castello Ducale con il VII CONCORSO CANORO e il PREMIO AUSONIA fino alle contrade di Cantinella con la FESTA DI S.ANNA e Piana Caruso con MONTAGNA IN FESTA. Tutto il territorio sarà coinvolto negli eventi della XXVI programmazione socio-culturale estiva.


di Redazione | 29/07/2016

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it