La Ecoross Srl ed il Comune di Rossano hanno riproposto l’iniziativa “Svuota la cantina”. Giovedì 7 luglio a Contrada S. Irene, dalle 16 alle 19, e sabato 9 luglio a Contrada Fossa, dalle 9 alle 13, personale della Ecoross ha provveduto al ritiro di materiale ingombrante, alla distribuzione dei kit per la raccolta differenziata e a informare i cittadini circa le modalità di conferimento tanto della raccolta differenziata quanto dei materiali ingombranti da depositare presso i due centri di raccolta comunali e direttamente presso l’azienda Ecoross. Inserita nell’ambito del progetto “Più differenziata – uniti nel separare”, “Svuota la cantina” è dedicata alla raccolta dei rifiuti ingombranti. Sia a S. Irene che a Contrada Fossa, numerosi sono stati i cittadini che hanno risposto all’iniziativa, conferendo circa 35 quintali di materiale ingombrante e apparecchiature elettriche ed elettroniche.
Le operatrici della Ecoross hanno poi consegnato ai cittadini circa 150 kit delle buste per la raccolta di carta e multimateriale, dopo aver fornito ogni tipo di informazione riguardo la raccolta differenziata. Di seguito il calendario per la consegna dei kit estivi per la raccolta differenziata porta a porta che avverrà dalle 9 alle 12 del:
- 12 luglio contrada Zolfara nei pressi del villaggio pubblico vicino all’Acquapark;
- 15 luglio sul lungomare S. Angelo a contrada Galderati nei pressi dello stabilimento balneare “Tobago”;
- il 19 e 20 luglio sul lungomare S. Angelo a contrada Momena nei pressi dello stabilimento balneare “Sabbiadoro”;
- il 22 luglio in piazza Caduti di Nassiriya a lido S. Angelo.
di Redazione | 13/07/2016
Cosenza, 13/07/2016
di Redazione
Cosenza, 13/07/2016
di Redazione
Cassano Allo Ionio: Laboratorio di analisi, il sindaco scrive al commissario per la sanità
Cosenza, 13/07/2016
di Redazione
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it