We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Reggio Di Calabria (Reggio Calabria) - Al via la mostra itinerante “Artisti in mostra”


Lunedì 11 luglio, alle ore 10, sarà inaugurata a Reggio Calabria nella sala Federica Monteleone del Consiglio Regionale della Calabria la mostra itinerante organizzata dall’ Associazione Italia Night & Day e con il patrocinio del Consiglio Regionale della Calabria, denominata “Artisti in Mostra”

Corrado Alvaro definì la Calabria la "regione più misteriosa e inesplorata d'Italia". Oltre alle antiche vestigia magno greche, alle bellezze di un patrimonio storico e artistico che la nostra regione offre c’ è una società civile che ha una voglia di riscatto che parte dai giovani. Il  progetto espositivo itinerante “Artisti in Mostra”, indetto dall’ Associazione Italia Night & Day ha come obiettivo quello di incrementare la creatività locale attraverso il lavoro di rete con la condivisione di esperienze, mira inoltre a promuovere la partecipazione in  progetti comuni per la mobilità di opere d’ arte. Oltre a Reggio Calabria la mostra farà tappa in altre cinque località che coinvolgono la collaborazione delle Pro-Loco di: Bovalino, Siderno, Marina di Gioiosa Ionica, Cittanova  e Scilla tappa finale della mostra nella quale il pubblico  potrà ammirare le varie opere esposte. Gli artisti che partecipano all’ evento sono: Mariella Costa - Scultura, Pino Giordano - Pittura, Nicole Solitano - Fotografia, Bruno Camera - Pittura, Melania Clemente - Fotografia, Serena Ficara - Pittura, Liceo Artistico “Pitagora di Siderno.

La mostra sarà aperta al pubblico con ingresso gratuito dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle 18.


di Redazione | 10/07/2016

Pubblicità

Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it