We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Scala Coeli (Cosenza) - Tenuta un’assemblea sulle vie di comunicazioni da e per Scala Coeli


E’ stata abbastanza partecipata la riunione sullo stato in cui versano le vie di comunicazione da e per Scala Coeli. Un’iniziativa organizzata da Nicola Abruzzese, referente di un comitato cittadino, realizzata presso la sala musicale della Banda musicale “Giuseppe Verdi”. Fra gli ospiti diversi abitanti di Scala Coeli e non solo. Anche sindaci del comprensorio e candidati alle prossime consultazioni elettorali di giugno 2016. “Siamo isolati”, ha spiegato Nicola Abruzzese, “a sud (sulla Sp 260 per Terravecchia vige un divieto di transito da 10 anni!) mentre la Scala Coeli – San Morello è un tracciato insidioso. L’unica alternativa sono gli oltre 40 chilometri che per Mandatoriccio ci consentono di raggiungere la Ss 106. Un quadro desolante”, ha concluso,  “che non vede nessuno”.

Lo stesso organizzatore ha sottolineato che il presidente facente funzioni della Provincia di Cosenza, Franco Bruno, ha espresso la propria disponibilità a incontrare il comitato cittadino per effettuare un sopralluogo nella cittadina ionica. A conferma dell’isolamento fisico sono stati gli interventi dei sindaci dei Comuni di Terravecchia e Campana (Mauro Santoro e Agostino Chiarello) i quali hanno auspicato una sorta di joint-venture tra i Comuni del comprensorio per avere più peso e voce più forte presso le sedi competenti. Anche Filomena Greco, candidata a sindaco nel Comune di Cariati, ha sottolineato l’urgenza di unire le forze per recuperare un comprensorio così vicino e, causa il deficit infrastrutturale, così drammaticamente lontano. Giovanni Matalone, candidato a sindaco per il Comune di Scala Coeli ha stigmatizzato il modo di fare politica di alcuni sindaci della zona colpevoli, a suo dire, di non essere stati “capaci di eleggere un nostro rappresentante in seno all’Ente Provincia per far sentire prima e meglio le lagnanze del nostro territorio”.   


di Redazione | 08/04/2016

Pubblicità

buona pasqua ionionotizie 20213 + 24 vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it