Sarà la splendida cornice del palazzo gentilizio di Madre Isabella De Rosis, nel cuore del centro storico bizantino di Rossano, ad ospitare la manifestazione Il mio sol pensier sei tu…amore, morte, vita e fede tra melodramma e poesia.
L’evento è organizzato dal Centro Studi Musicali Giuseppe Verdidiretto dal M° Giuseppe Campana, in partnership con la Pro Loco Rossano “La Bizantina”.
Sulle note dei grandi musicisti e poeti,Cilea, Verdi, Mascagni, Puccini, Bertolucci, Shakespeare, Pavese, Trilussa, si esibiranno:Antonio Pistoia, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Rossano 1, con note e commenti sull’iniziativa, il sopranoMaria Assunta Campana, il pianista Giovanni Romano. Letture affidate a Silvana Simone e Mario Gallina.
Appuntamento previsto per domenica 3 aprile, alle ore 18,
La partecipazione alla manifestazione è gratuita. Per l’occasione, alle ore 17.45, sarà possibile visitare il Palazzo di Madre Isabella De Rosis, con illustrazione guidata e gratuita.
di Redazione | 31/03/2016
Cosenza: Lorella Cuccarini conquista il pubblico del Teatro Rendano
Cosenza, 31/03/2016
di Redazione
Corigliano Calabro: VI Centenario San Francesco, al via le celebrazioni
Cosenza, 31/03/2016
di Redazione
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it