We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Corigliano Calabro (Cosenza) - Risorse forestali, ok protocollo d’intesa con Alpaa


Sostenere un’azione di mantenimento e sviluppo delle risorse forestali regionali tramite interventi di natura economica nell’ambito di una strategia sostenibile delle risorse. Promuovere attività di individuazione e sviluppo di progetti di studio e ricerca, su bandi regionali, nazionali o europei con particolare attenzione alle tematiche di protezione e valorizzazione ambientale, di good practices e di attività di formazione.

Sono, questi, gli obiettivi sottesi alla firma del protocollo d’intesa tra l’Amministrazione Comunale e l’Associazione Lavoratori Produttori Agroalimentari e Ambientali (ALPAA).

A darne notizia è il Vicesindaco con delega alle Attività Produttive Franco ORANGES.

La Regione Calabria – dichiara ORANGES – nella programmazione dei fondi PSR 2014/2020, nell’ambito del settore Forestale, ha previsto investimenti finalizzati allo sviluppo delle aree forestali e nel miglioramento della redditività. L’intesa siglata con l’ALPAA oltre a rappresenta un’opportunità di valorizzazione e sviluppo del patrimonio forestale è – conclude l’assessore – un’occasione per rafforzare l’integrazione tra l’Ente locale e i lavoratori, ciò a sostegno delle politiche sociali.


di Redazione | 06/03/2016

Pubblicità

buona pasqua ionionotizie 20213 + 24 vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it