We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Morano Calabro (Cosenza) - “Non vi resta che…. Ridere” domenica terzo appuntamento con gli attori della compagnia “La Smorfia teatro”


All’auditorium di Morano Calabro, domenica alle 18,30, terzo appuntamento con la Stagione di TeatroMusica 2015-2016, interamente dedicata al fascinodella città di Napoli.In scena la commedia de “La Smorfia Teatro” dal titolo “Non vi resta che….ridere - Viaggio di sola andata da Bari a Napoli, in 2 parti”. Così l’autore e regista Silvano Picerno presenta lo spettacolo: “A chi si deve ispirare una compagnia teatrale pugliese che vuole fare teatro comico e brillante? Da questa difficile domanda parte il «viaggio» di sola andata da Bari a Napoli alla ricerca di una propria identità teatrale. Tanti i possibili collegamenti con la città partenopea e i suoi più grandi esponenti: da Eduardo a Totò, passando per Troisi... Ma quale il collegamento con la Puglia? Forse Domenico Modugno? O forse il rapporto tra Pulcinella e Don Pancrazio Cucuzziello, le due maschere della Commedia dell’Arte che condivisero i palcoscenici dell’Italia Meridionale? E in questo percorso tortuoso, fatto di spassosi litigi fra attori e regista, tipici di ogni compagnia teatrale, spunteranno nuove idee e si proveranno a mettere in scena diversi stili teatrali, mescolando le lingue e i dialetti, per trovare la strada giusta verso la comicità”. Sulla scena con Silvano Picerno ci saranno Leo Coviello e Giorgio Zuccaro.  “TeatroMusica”, sotto la direzione artistica di Franco Guaragna, è il risultato dell’incessante e proficuo lavoro del gruppo teatrale L’Allegra Ribalta, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune, l’Orchestra di Fiati di Morano, la Regione e la Provincia di Cosenza, il Parco Nazionale del Pollino.

di Redazione | 27/11/2015

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it