We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crosia (Cosenza) - Da stasera a domattina Adorazione Eucaristica sul mare. Iniziativa della parrocchia “San Giovanni Battista”


 “Tutti al mare per adorare Gesù”. E’ questo il titolo della terza edizione dell’Adorazione Eucaristica notturna pianificata dalla parrocchia “San Giovanni Battista” di Mirto. L’iniziativa si svolgerà questa sera (5 agosto),presso il lungomare “Centofontane” di Mirto. Il programma prevede, alle ore 21,30 circa l’Adorazione Eucaristica per tutta la notte, quindi il Solenne Vespro della Trasfigurazione del Signore, le testimonianze vocazionali e le confessioni. Domattina (6 agosto), sempre sul mare, alle ore 6.30 l’Ufficio delle Letture e le lodi mattutine, mentre alle 7.30 verrà celebrata la Santa Messa. Il parroco, don Giuseppe Ruffo, invita tutti a questo interessante evento di preghiera. <<Il mio cuore>>, ha affermato, <<si riempie di gioia, di fiducia e di speranza pensando all’Adorazione Eucaristica sul mare, che quest’anno giunge alla sua terza edizione. Viviamo questo appuntamento>>, ha aggiunto, <<con con spirito di fede, di preghiera, di perdono, di penitenza, di gioia comunitaria, nella certezza che il Signore compirà quello che ci ha promesso: la vita eterna>>. Il parroco, inoltre, ha evidenziato un passaggio del Santo Pontefice, nella sua ultima Enciclica “Laudato Si”: <<Nell’Eucaristia il Creato trova la sua maggiore elevazione…è già realizzata la pienezza, ed il centro vitale dell’Universo, il centro traboccante d’amore e di vita inesauribile…. L’Eucaristia unisce il cielo e la terra, abbraccia e penetra tutto il creato>>. 

di Redazione | 05/08/2015

Pubblicità

buona pasqua ionionotizie 20213 + 24 vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it