We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Modena (Modena) - Domani incontro finale per il progetto educativo “barbablu”


Si concluderà domani, mercoledì 13 maggio, alle 18, con un incontro pubblico nella sala Pucci di via Canaletto, il progetto di educazione alle emozioni “Barbablu” che, a partire da febbraio, ha coinvolto sei scuole elementari di Modena. Il progetto, curato da Peso specifico teatro e sostenuto dal Comune di Modena, si è sviluppato attraverso una serie di attività laboratoriali che, partendo dalla fiaba di Barbablu, portano i bambini a riflettere sulla curiosità come opportunità o come pericolo, sui divieti, sul riconoscimento delle emozioni, sul chiedere aiuto alle persone di fiducia e sulla differenza di genere. L’attività, ideata dalla regista e psicologa Roberta Spaventa, è proseguita anche con incontri con le maestre. Arrivato al quarto anno di realizzazione, il progetto ha coinvolto sei scuole di sei diversi circoli didattici: Anna Frank, Buon Pastore, Cittadella, Emilio Po, Palestrina e San Giovanni Bosco. L’incontro conclusivo, al quale interverrà anche l’assessora comunale alle Pari opportunità Ingrid Caporioni, sarà l’occasione per i bambini, gli insegnanti e i genitori di confrontarsi sull’esperienza vissuta e per un resoconto finale.

di Redazione | 12/05/2015

Pubblicità

Circolo culturale, calendario completo rassegna lettura 2024-25 vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile Studio sociologia, open day 14 dicembre. 24 corso comunicazione studio sociologia IonioNotizie augura buone feste (natalizie)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it