We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Lamezia Terme (Catanzaro) - Giornata mondiale del malato, domani visita pastorale del Vescovo nell’ospedale “Giovanni Paolo II”


Domani, martedì 10 febbraio, alle ore 12, in occasione della XXIII Giornata Mondiale del Malato, che ricorre l’11 febbraio, S.E. Mons. Luigi Cantafora, dando inizio alla visita pastorale, si recherà nel reparto di Oncologia dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme, per benedire le donazioni per i malati oncologici effettuate da enti, associazioni e privati cittadini nel corso dell’anno a beneficio della Unità Operativa Oncologia diretta dal Dott. Ettore Greco. La Giornata Mondiale del Malato, che si celebra lo stesso giorno in cui si commemora la Madonna di Lourdes, fu istituita nel 1992 per volontà di san Giovanni Paolo II come “un momento  forte di preghiera, di condivisione, di offerta della sofferenza” e si propone di sensibilizzare le istituzioni sanitarie e la società civile alla necessità di assicurare la migliore assistenza agli infermi. Il tema di questa edizione invita la comunità cristiana a chiedere al Signore il dono della “sapientia cordis”, la sapienza del cuore.

di Redazione | 09/02/2015

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it