We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crosia (Cosenza) - Presentato a Catanzaro il nuovo libro di don Pino De Simone


Don Giuseppe De Simone, meglio conosciuto come don Pino, ha pubblicato un nuovo libro: “Preti secondo i Padri. “Provocazioni dalla lettura di alcuni testi patristici”, edito da “Il Pozzo di Giacobbe”. Il lavoro del valido sacerdote e docente dell’Istituto teologico calabro, nell’ambito degli incontri formativo - culturali programmati dal Pontificio Seminario teologico regionale “S. Pio X”, in collaborazione con la Biblioteca “Cassiodoro” dell’Istituto teologico calabro di Catanzaro, è stato presentato nell’aula magna dello stesso seminario catanzarese. Don Pino De Simone nativo di Cropalati, da numerosi anni è residente a Mirto Crosia. Nella cittadina ionica è stato parroco in due diverse parrocchie (primo parroco di “San Giovanni Battista” e successivamente parroco in solidum del “Divino Cuore di Gesù”) e ha svolto, per numerosi anni, una valida azione pastorale. I lavori di presentazione del suo nuovo libro sono stati introdotti da mons. Rocco Scaturchio, Rettore del Seminario. Ha presentato il volume il prof. don Luigi Manca, docente di Patrologia nella Facoltà Teologica Pugliese e Direttore dell’Issr di Lecce. Dopo l’intervento dell’autore, è seguito un breve un momento di dibattito con la platea.  

di Redazione | 12/01/2015

Pubblicità

Circolo culturale, calendario completo rassegna lettura 2024-25 vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile Studio sociologia, open day 14 dicembre. 24 corso comunicazione studio sociologia IonioNotizie augura buone feste (natalizie)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it